Total Cost of Ownership Download for AndroidDownload for iOS

Riduzione del costo totale di mantenimento

Descrizione delle modalità di funzionamento

La pressione per il controllo dei costi è molto alta ed è presente a tutti i livelli aziendali: dai responsabili IT fino ai CIO/CFO. Una gestione efficace dei costi totali di gestione (TCO) è ormai un requisito indispensabile, non più un lusso. In passato, gli UPS con un'efficienza del 99% potevano essere considerati un'eccezione, ma oggi, con Eaton, rappresentano lo standard. Se l'efficienza è un criterio decisivo, è utile soffermarsi a considerare le diverse proposte di Eaton.

Efficienza del 99% -Energy Saver System (ESS)

Permette di migliorare i livelli di efficienza portandoli al 99% grazie alla disattivazione dei moduli di potenza quando il condizionamento non è necessario. L'alimentazione viene erogata attraverso un interruttore di bypass statico, che consente all'UPS di passare alla modalità a doppia conversione in meno di due millisecondi in caso di superamento dei limiti di ingresso prefissati. Oltre ad avere perdite estremamente basse, la modalità ESS permette di filtrare i transitori veloci a bassa energia. Si tratta semplicemente dell'architettura per il risparmio energetico più efficiente, più avanzata e più affidabile attualmente disponibile sul mercato.

CO2 Emission Reduction
*1 x 9395P 1100 kW in modalità ESS con livello di carico del 27% per 10 anni rispetto alla modalità a doppia conversione

ESS è il sistema per risparmio energetico più collaudato sul mercato, la cui affidabilità è testimoniata dall’utilizzo da anni in numerose installazioni. Rispetto alla già altissima efficienza della doppia conversione, la modalità ESS permette di ridurre ulteriormente le perdite del 74% in presenza di un carico UPS tipico.

900000 kVA

Efficienza ottimizzata con doppia conversione - Variable Module Management System (VMMS)

VMMSConsente di ottenere un'elevata efficienza anche quando i livelli di carico dell'UPS sono bassi, una situazione tipica nei sistemi ridondanti. VMMS permette di ottimizzare i livelli di carico dei moduli di potenza nei sistemi con UPS singolo o in configurazione parallela, disattivando la capacità supplementare del gruppo di continuità. Ciò garantisce non solo un'efficienza superiore in presenza di bassi livelli di carico, ma anche un funzionamento ottimizzato a tutti i livelli di assorbimento, come illustrato di seguito.

VMMS ed ESS sono modalità di funzionamento intelligenti che consentono di ottimizzare le prestazioni dell'UPS in funzione delle variazioni di carico o delle condizioni di potenza. Grazie alle funzionalità intrinseche di condivisione del carico, il sistema 9395P è in grado di assicurare la massima protezione anche in caso di totale assenza di connessionein condizioni variabili di carico e di potenza.

L'efficienza della doppia conversione

L'elevata efficienza energetica in modalità a doppia conversione riduce significativamente i costi di esercizio e permette di ridurre i requisiti di raffreddamento. La sostituzione di un UPS di vecchia generazione con un UPS Eaton di ultima generazione è un investimento che si ripaga in 2-3 anni.

Easy Capacity Test

ECTDi solito i test di carico possono essere costosi e richiedere molto tempo. Questo non succede con gli UPS Eaton. La funzione Easy Capacity Test (ECT) permette di effettuare la verifica attraverso il ricircolo dell'energia dell'UPS. Ciò consente di ridurre gli oneri legati al noleggio dei banchi di carico, eliminando gli sprechi di tempo e di energia legati al processo di connessione ai carichi temporanei.

La funzione ECT semplifica i test sul campo durante la messa in servizio e la manutenzione programmata, evitando il ricorso ai grandi e onerosi banchi di carico e i costi di esercizio relativi alle verifiche. Utilizzando la funzione ECT per testare in loco un sistema a 6 unità, è possibile risparmiare un importo pari al costo di acquisto di un UPS.

Riduzione del costo totale di gestione

Reduce TCOGrazie agli ultimi sviluppi hardware e alle collaudate tecnologie integrate negli UPS Eaton, i costi di esercizio possono essere notevolmente ridotti, ottenendo un rapido ritorno sugli investimenti.