Ti serve un Gruppo di continuità ma non sai quale scegliere? Consulta il professor Wattson

Professor Wattson Info Brief

Mi serve realmente un UPS? Come faccio a sapere qual è l’UPS che fa al caso mio? Perchè dovrei installare un software di monitoraggio? Il professor Watson risponde a queste e altre domande attraverso queste simpatiche vignette.

Fine del servizio di Windows Server 2003
L'aggiornamento potrebbe mettere a rischio la vostra infrastruttura fisica IT. Questa e-guide vi aiuterà a capire i rischi e fornirà i consigli di esperti su come assicurare la continuità operativa.
Leggi l’articolo completo

Massimizzare la business continuity proteggendo il tuo UPS
I moderni gruppi di continuità (UPS) offrono un'eccellente protezione per i carichi critici, tenendo sotto controllo i problemi di alimentazione che avrebbero un impatto negativo sulla business continuity. Tuttavia è essenziale proteggere anche la “protezione” – ogni UPS richiede un'attenzione costante per essere sempre in condizioni perfette.
Leggi l’articolo completo

ePDU: la soluzione per tenere sotto controllo l'alimentazione
Nell'ambiente informatico attuale, caratterizzato da un'estrema dinamicità e dallo spostamento continuo dei carichi di lavoro, delle applicazioni e dello storage laddove le esigenze lo richiedono, la sola gestione dell'alimentazione di alto livello non è più sufficiente. Per ottenere la massima efficienza e disponibilità in questo contesto dinamico è fondamentale una gestione dell'alimentazione a livello del singolo server, che solo le migliori ePDU possono garantire.
Leggi l’articolo completo

Igiene dei rack: la chiave per un raffreddamento efficiente ed efficace
I rack non sono soltanto pratiche strutture per il montaggio delle apparecchiature, ma importanti dispositivi di gestione del flusso dell'aria. Pensare a loro in questo modo e adottare misure che garantiscano l'igiene dei rack - tra cui ridurre al minimo la perdita del flusso d'aria - permette di contenere i costi di raffreddamento e di eliminare i problemi termici, come ad esempio i "punti caldi".
Leggi l’articolo completo

Ho davvero bisogno di un UPS?
Nella maggior parte dei luoghi, le interruzioni di corrente sono rare, vale davvero la pena spendere dei soldi per un gruppo di continuità (UPS)? Prima di decidere, occorre fare le seguenti rifl essioni.
Leggi l’articolo completo

Scegli l'UPS giusto!
Sono molte le opzioni disponibili per la progettazione e l'acquisto di un gruppo di continuità (UPS).
Leggi l’articolo completo

Come ottenere il massimo dalle batterie
Anche le batterie utilizzate nei migliori gruppi di continuità (UPS) hanno una durata limitata e alla fine devono essere sostituite.
Leggi l’articolo completo

Perché si ha bisogno del software UPS
Il tuo UPS protegge i carichi durante le interruzioni, ma non basta.
Leggi l’articolo completo

Innovazioni tecnologiche
Per rispondere alle esigenze in costante evoluzione degli utenti di UPS, i principali produttori sviluppano continuamente tecnologie nuove e all'avanguardia in grado di garantire significativi vantaggi in termini di performance, affidabilità, versatilità e costi di gestione.
Leggi l’articolo completo

Considerazioni di progettazione
Indipendentemente dalle dimensioni dell'applicazione, sono molti i fattori da considerare nella progettazione di un UPS.
Leggi l’articolo completo

Se pensi che la virtualizzazione non ti riguardi, considera quanto segue
Gli analisti di Gartner, la rinomata società di analisi nel settore IT, prevedono che quasi l'80% dei carichi di lavoro dei server supportati da sistemi hardware x86 migrerà su macchine virtuali entro il 2016. Di conseguenza, per chi sta considerando di investire in un sistema UPS, è importante assicurarsi che tale sistema sia predisposto per la virtualizzazione.
Leggi l’articolo completo